Salve a tutti. Espongo velocemente il mio problema.
Sono uno studente di matematica arrivato a scegliere questo corso di studi dopo un lunga indecisione resa ancor più atroce dal poco/nessun orientamento universitario che sono riuscito a fare l'anno scorso alle superiori...
Purtroppo, però, mi rendo sempre più conto che quello che studio non mi piace, non rispecchia quello che mi aspettavo.
Dunque data la mia passione per la fisica sviluppata negli anni di superiori vorrei cambiare corso di studi e iscrivermi a fisica...
Ora, io ci ho provato in tutti i modi a capire cosa devo fare sul sito dell'università ma proprio non riesco a capacitarmi di come devo agire...
Oggi, oltretutto sono venuto a conoscenza del fatto che cambiare facoltà è impossibile durante l'anno e che mi conviene frequentare i corsi di fisica e registrarne gli esami per poi fare domanda a maggio di riconoscimento e cambiare corso di laurea.
Quello che mi hanno detto è vero oppure c'è un lungo ITER burocratico che mi permetterebbe di cambiare corso di studi direttamente quest'anno...
Aspetto speranzoso risposte...
P.s.: li posso registrare gli esami di fisica pur non essendo iscritto a fisica?