AVVISO IMPORTANTE PER LE MATRICOLE

 

Attenzione!: Gli studenti che dopo il test di ingresso hanno debiti formativi (obblighi formativi aggiuntivi) devono necessariamente superare gli esami relativi alla compensazione del debito formativo entro la data di successiva iscrizione (27 settembre 2004). Altrimenti non potranno continuare ad essere iscritti allo stesso corso di laurea. Essi potranno tuttavia chiedere l'iscrizione al primo anno di un altro corso di laurea.

A tal riguardo, si leggano con attenzione i seguenti articoli del Regolamento Didattico di Ateneo.

1) REGOLAMENTO DIDATTICO DI ATENEO - PARTE PRIMA

Art. 17 Ammissione condizionata al primo anno

1. I competenti consigli dei corsi di studio organizzano le attività formative finalizzate all’adempimento degli obblighi formativi aggiuntivi e definiscono le relative modalità di verifica.

2. Il superamento delle verifiche relative agli obblighi formativi aggiuntivi entro il primo anno accademico è presupposto indispensabile per il proseguimento degli studi nello specifico corso e non dà luogo all’acquisizione di crediti ulteriori rispetto a quelli previsti nell’ordinamento dello stesso. Gli obblighi formativi aggiuntivi si intendono soddisfatti anche con il superamento di specifici esami curriculari individuati dal competente consiglio di corso di studio.

3. Lo studente che, iscritto al primo anno di un corso di studio, risulti non aver assolto gli obblighi formativi aggiuntivi, può chiedere, l’ammissione ad un altro corso di studio, nel rispetto delle modalità previste dal relativo regolamento didattico.

2) DATE DI ISCRIZIONE AGLI ANI SUCCESSIVI AL PRIMO
Iscrizioni ad anni successivi al primo
Dal 26 luglio 2004 al 27 settembre 2004.
L'iscrizione avviene automaticamente con il pagamento della prima rata.

    

[Home] [Facoltà] [Presidenza] [Organi] [News] [Links] [Didattica] [Dipartimenti] [Dottorati] [Ricerca] [Area Studenti]