Presentazione

Corsi Singoli

1   Sono interessato a sostenere alcuni esami presso la vostra Scuola. Cosa devo fare?

È possibile frequentare fino a quattro insegnamenti, sostenendo il relativo esame al termine dell'attività didattica e ottenendo una certificazione dell'attività svolta, senza essere vincolati all'iscrizione come studenti.

Tutte le informazioni, unitamente alle scadenze e ai moduli da compilare, si possono trovare nell'apposita pagina del sito della Scuola all'indirizzo http://www.scienze.unipd.it/index.php?id=opportunita_formative.

2.   Sono interessato a sostenere alcuni esami presso la vostra Scuola. Quanto costa?

Il contributo varia a seconda di quanti corsi si vogliano seguire. Il versamento è uguale per tutti e va fatto in un’unica soluzione, la cui ricevuta va esibita assieme alla domanda di iscrizione. Può essere effettuato presso qualsiasi agenzia della Cassa di Risparmio del Veneto – Gruppo Intesa Sanpaolo (senza commissioni) oppure presso un altro istituto di credito (con commissioni bancarie a carico dello studente).
Tutte le informazioni, unitamente ai moduli per effettuare il bonifico, si possono trovare nell'apposita pagina del sito della Scuola all'indirizzo http://www.scienze.unipd.it/index.php?id=opportunita_formative.

Esami di Stato

1.    Devo sostenere l'Esame di Stato di ... per l'esercizio della professione/per l'iscrizione all'albo. Cosa devo fare? Quand'è la prossima sessione? Cosa devo fare per iscrivermi?

Le disposizioni generali, le modalità di ammissione, il calendario e i contenuti delle prove, si possono reperire nell'apposita pagina del sito dell'Università, all'indirizzo http://www.unipd.it alla sezione Laureati - Verso il lavoro - Esami di stato.