Presentazione

“Soft Skills in Action” - proposta corso di formazione esperienziale - iscrizioni aperte fino al 9 novembre

Sono aperte le iscrizioni al corso Soft Skills in Action, corso di formazione esperienziale per studenti universitari promosso da Confindustria Padova e Collegio Mazza.

L’importanza delle competenze trasversali – Soft Skills – è oggi al centro dell’attenzione della formazione professionale e dell’organizzazione aziendale. Sono competenze direttamente correlate al modo di essere con sè stessi e con gli altri e consentono di valorizzare le proprie capacità tecniche e la propria persona, sia in contesti sociali sia in contesti lavorativi.  Rappresentano un elemento distintivo di primaria importanza per dare valore aggiunto al curriculum dei laureati.
Il corso si propone di portare alla consapevolezza del ruolo delle soft skills nel proprio percoso di crescita professionale e di favorire lo sviluppo di competenze complementari a quelle tecnico/professionali durante il percorso accademico.

Il corso può dare diritto al riconoscimento di Crediti Formativi Universitari per gli studenti iscritti a corsi di studio dell’Università di Padova. I crediti formativi saranno riconosciuti in seguito all’esito positivo della prova d’esame di fine corso e a condizione che la frequenza minima agli incontri sia pari all’80% del monte ore complessivo.

La pagina web dedicata al corso Soft Skills in Action, con ogni dettaglio sul corso e sul calendario nonchè modulo di adesione (entro il 9 novembre) è raggiungibile al link www.collegiomazza.it/softskills.

Programma