Presentazione

< Verifica delle competenze di lingua inglese per l'accesso alle Lauree Magistrali della Scuola di Scienze
14.06.2018 08:08 Age: 39 days

Diventa tutor - c'è tempo fino al 29 giugno per fare domanda


Ogni anno vengono banditi concorsi per la selezione di tutor che tengono conto del merito universitario, delle capacità e delle attitudini, valutati attraverso i titoli e i colloqui di selezione. Se si considera che la transizione dalla scuola secondaria al mondo dell'università rappresenta uno dei passaggi più delicati della carriera formativa degli studenti il ruolo del tutor come “compagno di strada” acquisisce un ruolo sempre più rilevante.

  • I primi due bandi relativi ad attività di tutorato informativo e didattico e ad attività di tutorato per progetti finalizzato al miglioramento della didattica (Drop-out, Risvegli, Buddy, Università in carcere, ecc) sono riservati a studenti iscritti ai corsi di laurea magistrale o magistrale a ciclo unico dell’Ateneo di Padova, oltre agli iscritti alle scuole di dottorato e alle scuole di specializzazione.
  • Il terzo bando relativo ai tutor per l’inclusione è riservato a tutti gli studenti iscritti ai corsi di studio (ad eccezione delle matricole) purché in possesso di requisiti di merito e reddito previsti.

Le domande, anche a più bandi, devono essere presentate esclusivamente online dalla propria pagina personale di Uniweb dal 14 giugno al 29 giugno 2018.

Locandina

Scadenze e informazioni per i tutor

Avviso di selezione per l’attribuzione di assegni per attività di tutorato informativo e didattico presso i corsi di studio dell’ateneo, riservato agli studenti capaci e meritevoli per l’a.a. 2018/2019 (l. 170/2003)

Avviso di selezione per l’attribuzione di assegni per attività di tutorato dedicata ai progetti sperimentali e di supporto agli studenti finalizzati al miglioramento della didattica (Drop-out, Risvegli, Università in carcere, Buddy, MentorUp, ecc) per l’a.a. 2018/2019

Avviso di selezione per l’attribuzione di assegni destinati a tutor per l’inclusione