Presentazione

< Apertura Sportello Servizio Stage e Career Service presso la Scuola di Scienze
18.02.2020 08:22 Age: 50 days
Category: HOME

Premi di studio Atena per futuri studenti della Scuola di Scienze


Si segnala il bando per il Premio Atena promosso dall'Ateneo di Padova, unitamente alle associazioni Alumni e Amici dell'Università di Padova, grazie alla meritevole iniziativa dell'Ing. Luigi Nalini, VicePresidente Carel Spa, e sua moglie, Prof.ssa Crocetta Pianetti, per il sostegno agli studi universitari presso il nostro Ateneo di giovani meritevoli e in condizioni di disagio economico.

Il Premio Atena (consultabile a questo link) intende, con una dotazione complessiva di € 500.000 in 5 anni, supportare finanziariamente l’intero corso di studi presso l'Università di Padova di un numero – compreso tra 10 e 15 – di studentesse e studenti meritevoli e volenterosi, ma carenti di mezzi economici, per consentire loro di conseguire una laurea e migliorare la propria condizione sociale. 

Il Premio è riservato a studentesse e studenti, iscritti per la prima volta per l’a.a. 2020/21 all'Università di Padova al primo anno ai corsi di Laurea delle Scuole di Scienze e Ingegneria, ai corsi di Laurea in Economia e di Laurea Magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia e in Medicina Veterinaria.

La domanda di partecipazione al concorso deve essere presentata dalla data di pubblicazione del presente bando ed entro il termine perentorio del 30 ottobre 2020 attraverso la piattaforma Moodle dedicata (https://elearning.unipd.it/ufficiserviziapplicazioni - Area Didattica e Servizi agli studenti – Ufficio Servizi agli studenti – Settore benefici economici – Premi di studio per studenti).

Bando Premio Atena

A chi è rivolto: studentesse e studenti con idonei requisiti di merito e di reddito iscritti per l’a.a. 2020/21 al primo anno dei corsi di Laurea e Laurea Magistrale a ciclo unico afferenti alla Scuola di Scienze e di Ingegneria, Laurea in Economia, Laurea Magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia e Medicina Veterinaria.

Tipologia: premi di importo variabile per un ammontare complessivo di 100.000,00 Euro lordi l’anno, per un periodo massimo di cinque anni.

Domanda di partecipazione in moodle