Presentazione

Dettaglio Docente

PALAZZI CLAUDIO ENRICO

Professore associato confermato

Dipartimento di Matematica

+39 049 827 1426

claudio.palazzi@unipd.it

http://www.math.unipd.it/~cpalazzi/

INF/01

Curriculum Scientifico

Claudio E. Palazzi docente titolare degli insegnamenti di Sistemi Operativi e di Reti Wireless rispettivamente del Corso di Laurea e del Corso di Laurea Magistrale in Informatica. I suoi interessi di ricerca si concentrano su progettazione e analisi di protocolli per reti wired/wireless, architetture di Internet e utenti mobili, con enfasi sulle applicazioni di intrattenimento multimediale (es. giochi online). Su questi argomenti, attivo in numerosi comitati di programma delle principali conferenze internazionali ed autore di oltre 80 articoli, pubblicati in atti di conferenze, in libri e in riviste scientifiche internazionali. Tra queste pubblicazioni si contano anche un invited paper e 2 premi best paper.

Pubblicazioni più Rilevanti

- C. E. Palazzi, S. Ferretti, M. Roccetti, Fast Multi-hop Broadcast over Vehicular Networks: A Real Testbed Evaluation, in Proc. of the 6th IEEE Communications and Networking Conference (CCNC 2009), Las Vegas, NV, USA, Jan 2009. - C. E. Palazzi, M. Roccetti, S. Ferretti, S. Frizzoli, How to Let Gamers Play in Infrastructure-based Vehicular Networks, in Proc. of the 5th ACM International Conference on Advances in Computer Entertainment Technology (ACE 2008), ACM, Yokohama, Japan, Dec 2008. - G. Marfia, C. E. Palazzi, G. Pau, M. Gerla, M. Y. Sanadidi, M. Roccetti, TCP Libra: Exploring RTT-Fairness for TCP, in Proc. of the IFIP/TC6 NETWORKING 2007, Atlanta, GA, USA, May 2007. - C. E. Palazzi, S. Ferretti, M. Roccetti, G. Pau, M. Gerla, What's in that Magic Box? The Home Entertainment Center's Special Protocol Potion, Revealed, IEEE Transactions on Consumer Electronics, IEEE Consumer Electronics Society, vol. 52, no. 4, Nov 2006, 1280-1288. - C. E. Palazzi, S. Ferretti, S. Cacciaguerra, M. Roccetti, Interactivity-Loss Avoidance in Event Delivery Synchronization for Mirrored Game Architectures, IEEE Transactions on Multimedia, IEEE Signal Processing Society, vol.8, no.4, Aug 2006, 874-879.