Presentazione

Organizzazione della Didattica

DM270
SCIENZA DEI MATERIALI


3

Corsi comuni

 

Frontali Esercizi Laboratorio Studio Individuale
ORE: 0 0 0 27

Periodo

AnnoPeriodo
I anno2 semestre

Frequenza

Facoltativa

Erogazione

Convenzionale

Lingua

Italiano

Calendario Attività Didattiche

InizioFine
02/03/201512/06/2015

Tipologia

No results found

Responsabile Insegnamento

ResponsabileSSDStruttura
Prof. AMENDOLA VINCENZOCHIM/02Dipartimento di Scienze Chimiche

Altri Docenti

Non previsti.

Attività di Supporto alla Didattica

Non previste.

Bollettino




Obiettivi formativi : Accertamento della conoscenza dell'inglese scientifico, con capacità di comprendere testi scientifici scritti e parlati. In particolare, si richiede agli studenti di essere in grado di comprendere testi scientifici scritti o parlati ad un livello almeno pari al livello B1 del Consiglio d'Europa. Metodi didattici : Esercitazioni con Collaboratori ed Esperti Linguistici. Studio individuale. Contenuto dell'attività formativa : Esercitazioni di comprensione di testi scientifici abbinate ad uno studio degli aspetti più importanti della grammatica inglese, organizzate dalla Facoltà e coadiuvate da Collaboratori ed Esperti Linguistici. Struttura della verifica di profitto : On-line Descrizione verifica profitto : All'inizio del periodo didattico in cui l'insegnamento è inserito, tutti gli studenti dovranno sostenere un test via computer. A chi ottiene un piazzamento pari o superiore al livello B1 del Consiglio d'Europa vengono riconosciuti i CFU relativi. Chi ottiene un piazzamento pari od inferiore al livello A1 è tenuto a seguire le esercitazioni. Per chi ottiene un piazzamento intermedio, la frequenza è consigliata ma non obbligatoria. Per quegli studenti che possiedono dei certificati riconosciuti, come il P.E.T. e i Trinity Examinations (a partire da grade 5) è sufficiente presentare il certificato in originale per ottenere i CFU. Ausili didattici : I materiali del corso sono raccolti in una dispensa e sono disponibili online.



CONTENUTO NON PRESENTE