Presentazione

Organizzazione della Didattica

DM270
FISICA ORD. 2014


6

Sperimentale

 

Frontali Esercizi Laboratorio Studio Individuale
ORE: 48 0 0 85

Periodo

AnnoPeriodo
I anno2 semestre

Frequenza

Facoltativa

Erogazione

Lingua

Italiano

Calendario Attività Didattiche

InizioFine
27/02/201709/06/2017

Tipologia

TipologiaAmbitoSSDCFU
affine/integrativo Nessun ambitoFIS/011
affine/integrativo Nessun ambitoFIS/021
affine/integrativo Nessun ambitoFIS/031
affine/integrativo Nessun ambitoFIS/041
affine/integrativo Nessun ambitoFIS/051


Records from 1 to 5 of 6
Page 1 of 2
<< 1 - 2 >>

Responsabile Insegnamento

ResponsabileSSDStruttura
Prof. CARNERA ALBERTOFIS/03Dipartimento di Fisica e Astronomia "Galileo Galilei"

Altri Docenti

Non previsti.

Attività di Supporto alla Didattica

Non previste.

Bollettino

Nessuno

Lo studente, partecipando ad uno stage nel periodo estivo presso gruppi di ricerca operanti nel Dipartimento o in Laboratori di ricerca di Enti di Ricerca convenzionati con il Dipartimento o presso laboratori in ambito industriale. Nel corso dello stage lo studente si familiarizzerà con le modalità organizzative tipiche della ricerca che si svolge anche in ambienti estremamente complessi. Acquisirà inoltre competenze tecnico/scientifiche caratteristiche dell'attività di stage scelta.


Lo studente svolgerà un'attività di stage per la durata tipica di un mese nel periodo estivo. Lo studente potrà scegliere tra le proposte di stage che ogni anno vengono pubblicate sul sito del Corso di Studi. Le proposte potranno riguardare attività sia di tipo teorico che sperimentali da svolgersi sotto la supervisione di un tutor presso gruppi di ricerca del Dipartimento o degli Enti convenzionati con il Dipartimento o presso laboratori anche privati che garantiscano adeguate garanzie di livello scientifico/tecnico.

L'esame sarà costituito dalla presentazione e dalla discussione di un report sulla attività svolta, in presenza del titolare dell'insegnamento e del responsabile dell'attività di stage.

Si valuterà la capacità dello studente di esporre in maniera sintetica, coerente e rigorosa l'attività svolta e di discutere il contesto scientifico in cui si è collocata.

CONTENUTO NON PRESENTE