Presentazione

Chi compila il piano

Il piano on-line è compilabile esclusivamente dagli studenti iscritti alle lauree triennali e dagli studenti iscritti alle lauree magistrali con anno di regolamento indicato qui sotto: l'anno di regolamento corrisponde generalmente all'anno di immatricolazione.

Lo studente che ha avuto uno o più anni di ripetenza durante il percorso formativo, anche nel caso in cui nell'anno accademico corrente sia iscritto al III (per le lauree triennali) e al II (per le lauree magistrali) anno regolare, non potrà quindi compilare il piano di studi on-line.

Per verificare il proprio anno di regolamento, occorre accedere a Uniweb con il proprio USERNAME e PASSWORD ed entrare nella sezione DIDATTICA – PIANI DI STUDIO. In alto compare l’anno di regolamento: se è quello indicato nell'elenco qui sotto, è possibile compilare il piano on-line.

Schermata di esempio

In caso non sia possibile compilare il piano on-line, comparirà la scritta "Attenzione: la data odierna non rientra in nessun periodo temporale in cui è consentita la compilazione del piano carriera". In questo caso, se si ha la necessità di presentare ora il piano, si invita a mettersi in contatto con il proprio referente per i piani di studio, per la presentazione di un piano cartaceo. L’elenco è disponibile alla pagina http://www.scienze.unipd.it/index.php?id=referenti_piani.

Manuale studente - inserimento piani di studio

Manuale studente - inserimento piani di studio