Presentazione

Scienze e Tecnologie per l'Ambiente

Nelle sedi di Padova e Agripolis (Legnaro)

A STAm non ti limiterai a frequentare le lezioni, ma potrai misurarti con esercitazioni e ricerche sul campo e fare esperienze di lavoro con il tirocinio.

Potrai proseguire con:

  • Laurea magistrale di 2° livello in Scienze e Tecnologie per l'Ambiente e il Territorio
  • Corsi Master di aggiornamento specialistico

AMBIENTE:

Interessa tutti, tu lo studierai. STAm è un corso di laurea triennale nuovo, che ti preparerà con teoria e pratica. Conoscerai da vicino i viventi, il mondo che li circonda, gli effetti dell'azione dell'uomo e le loro conseguenze economiche. STAm ti fornirà solide conoscenze scientifiche di base e ti insegnerà ad usare il metodo scientifico per affrontare i grandi temi dell’ecologia, scienze della terra, microbiologia ambientale, chimica dell'ambiente, analisi del territorio, sistemi produttivi, economia ambientale.

LAVORO:

Ai nostri laureati sono affidati rilevamenti negli ecosistemi, monitoraggio e controllo delle risorse naturali, la definizione dell'eco-compatibilità degli utilizzi. Competenze che oggi sono richieste tanto nel pubblico quanto nel privato. Gli sbocchi professionali riguardano dunque Assessorati per l'ambiente e l'Agenzia per la protezione dell'ambiente. Ma anche Laboratori di Ricerca pubblici e privati, Imprese di servizi e tutte quelle aziende che interagiscano con l'ambiente.

Per saperne di più:

http://www.chimica.unipd.it/corsi/corsi-di-laurea/laurea-scienze-e-tecnologie-lambiente