Vai al contenuto

  • Uniweb
  • Unipd
  • Dipartimenti
  • Biblioteche
  • Webmail
  • Rubrica
  • SIT

Università degli Studi di Padova

Logo Scuola di Scienze

Scuola di Scienze

  • SCEGLI IL
    TUO PROFILO
  • CERCA
  • Menu
CHIUDI
  • Scuola

    • Salta al menu-{field:uid}
    • Informazioni
    • Cenni storici
    • Come raggiungerci
    • Regolamenti
    • Organi
    • Personale Tecnico Amministrativo
  • Didattica

    • Salta al menu-{field:uid}
    • Orientamento - Corsi di Laurea
    • Come iscriversi - Info
    • Riconoscimento CFU e regole iscrizioni anni successivi al primo
    • OFA
    • International students
    • Attività formative Corsi di Laurea
    • Attività formative Corsi di Laurea Magistrale
    • Opportunità dopo la Laurea
    • Regolamenti didattici
    • Bollettino
    • Lingua Inglese
    • Corsi singoli
    • Esami di Stato
    • Percorsi internazionali
    • General Course
  • International students

  • Strutture

    • Salta al menu-{field:uid}
    • Dipartimenti
    • Biblioteche
    • Musei
    • Orto Botanico
    • Aule, Uffici e Servizi
  • Servizi

    • Salta al menu-{field:uid}
    • Valutazione della Didattica
    • UniRe: Progetto Università Responsabile
    • Tutor
    • Lezioni, Esami, Lauree
    • Piani di Studio
    • Obsolescenza
    • Laurearsi
    • E-learning
    • Diritto allo Studio
    • Erasmus
    • WiFi
    • Lavoro, Stage, Tirocini
    • Documenti Utili
    • Selezioni e Incarichi
    • Obiezione di coscienza al benessere animale
  • News

    • Salta al menu-{field:uid}
    • Appuntamenti
    • Bandi
    • Comunicazioni
    • Studenti
    • Archivio News
  • Area Riservata

    • Salta al menu-{field:uid}
    • Area Docenti
    • Consiglio della Scuola
    • Commissione Paritetica
    • Parti Sociali
  • School of Science

    • Salta al menu-{field:uid}
    • The School
    • Courses
    • Structures
    • Services
  • Home
    • Servizi
      • Documenti Utili
        • Docenti
          • IndietroRegolamenti e delibere di Ateneo
            • Valutazione della Didattica
            • UniRe: Progetto Università Responsabile
            • Tutor
            • Lezioni, Esami, Lauree
              • Orari delle Lezioni
              • Calendario Esami
              • Calendario Lauree
              • Calendario Accademico
              • Uniweb
            • Piani di Studio
              • Piani di Studio ex DM 270/2004
                • FINESTRA DI COMPILAZIONE APERTA PER I SEGUENTI CORSI (CON RELATIVA SCADENZA):
              • Piani di Studio ex DM 509/1999
              • Referenti Piani Studio
            • Obsolescenza
            • Laurearsi
            • E-learning
            • Diritto allo Studio
            • Erasmus
              • Erasmus+ Studio
              • Erasmus+ Traineeship
            • WiFi
            • Lavoro, Stage, Tirocini
              • Stage, Tirocini e Placement
              • Proposte di incontri con aziende e offerte di lavoro
              • Orientamento al lavoro e alle professioni e Job Placement
              • Consultazione con le parti sociali
                • Anni precedenti
            • Documenti Utili
              • Studenti - Documenti Utili
                • FAQ
              • Docenti
                • Conoscenze linguistiche dei docenti
                • Firma digitale
                • Uniweb - Manuali
                • Registri - indicazioni dall'a.a. 2024/25
                • Registri - indicazioni fino all'a.a. 2023/24
                • Calendari Accademici
                • Nulla Osta
                • Lettera di autodichiarazione ai fini della retribuzione degli affidamenti
                • Autocertificazione dell'attività didattica e di servizio agli studenti
                • Scatti stipendiali
                • Regolamenti e delibere di Ateneo
              • Didattica Integrativa
              • Docenti Corsi Inglese
            • Selezioni e Incarichi
              • A.A. 2024/2025
                • Insegnamenti ufficiali
                • Didattica integrativa
              • A.A. 2023/2024
                • Insegnamenti ufficiali
                • Didattica integrativa
              • Anni precedenti
                • A.A. 2022/2023
                • A.A. 2021/2022
                • A.A. 2020/2021
                • A.A. 2019/2020
                • A.A. 2018/2019
                • A.A. 2017/2018
                • A.A. 2016/2017
                • A.A. 2015/2016
                • A.A. 2014/2015
                • A.A. 2013/2014
            • Obiezione di coscienza al benessere animale

            Skip to content

            Regolamenti e delibere di Ateneo

            • Regolamenti e delibere di Ateneo
              • Regolamenti di Ateneo sulla didattica
              • Contratti
              • Incarichi esterni
              • Regolamento sui compiti didattici dei professori e ricercatori

            Regolamenti di Ateneo sulla didattica

            Regolamento didattico di Ateneo

            Regolamenti personale docente

            Contratti

            Regolamento per la stipula dei contratti di insegnamento (in vigore dal 9 ottobre 2021) - VIGENTE

            Regolamento per la stipula dei contratti di insegnamento (in vigore dal 6 marzo 2020)

            Regolamento per la stipula dei contratti di insegnamento (in vigore dal 30 luglio 2019)

            Regolamento per la stipula dei contratti di insegnamento (in vigore fino al 29 luglio 2019)

            Regolamento per l'attribuzione degli scatti stipendiali triennali (D.R. n. 3070 del 19.09.2017)

            Incarichi esterni

            Regolamento di Ateneo sui criteri e le procedure per il rilascio ai Professori e ai Ricercatori dell'autorizzazione allo svolgimento di incarichi esterni (DR 2711 del 26 luglio 2019) - In vigore dal 27 luglio 2019 - VIGENTE

            Regolamento di Ateneo sui criteri e le procedure per il rilascio ai Professori e ai Ricercatori dell'autorizzazione allo svolgimento di incarichi esterni (D.R. 4015 del 20-11-2017)

            L’applicazione web per richiedere l’autorizzazione/comunicazione preventiva è accessibile alla voce Menù Servizi Personali – Link utili alla Persona all’interno del servizio SIT del sito web di Ateneo, cui è possibile accedere tramite le proprie credenziali di Single Sign ON.

            Per facilitare la lettura del regolamento, nel medesimo sito sono anche disponibili alcune diapositive di introduzione al regolamento.

            Regolamento sui compiti didattici dei professori e ricercatori

            Regolamento sui compiti didattici dei professori e dei ricercatori e sulle modalità di verifica ed autocertificazione dell’effettivo svolgimento dell’attività didattica e di servizio agli studenti (DR. 2817 dell'11.07.2022, allegato modificato con D.R. rep. 5453 del 22.12.2023) - In vigore dall'11 luglio 2022 e Allegato modificato in vigore dal 22 dicembre 2023

            Regolamento sui compiti didattici dei professori e dei ricercatori e sulle modalità di verifiche ed autocertificazione dell'effettivo svolgimento dell'attività didattica e di servizio agli studenti (DR. 2817/2022 del 11 luglio 2022) - in vigore dall'11 luglio 2022

            Regolamento sui compiti didattici dei professori e dei ricercatori e sulle modalità di verifiche ed autocertificazione dell'effettivo svolgimento dell'attività didattica e di servizio agli studenti (DR. 4369/2020 del 21 dicembre 2020) - in vigore dal 22 dicembre 2020 al 10 luglio 2022

            Regolamento sui compiti didattici dei professori e dei ricercatori e sulle modalità di verifiche ed autocertificazione dell'effettivo svolgimento dell'attività didattica e di servizio agli studenti (DR. 2549/2020 del 27 luglio 2020) - in vigore dall'11 agosto al 21 dicembre 2020

            Regolamento sui compiti didattici dei professori e dei ricercatori e sulle modalità di verifica ed autocertificazione dell’effettivo svolgimento dell’attività didattica e di servizio agli studenti (D.R. 691/2020 del 19 febbraio 2020) - In vigore dal 6 marzo 2020

            Regolamento sui compiti didattici dei professori e dei ricercatori e sulle modalità di verifica ed autocertificazione dell’effettivo svolgimento dell’attività didattica e di servizio agli studenti (D.R.2738 del 26-07-2019) - Il Regolamento entra in vigore secondo le disposizioni dei punti 3, 4 5 del Decreto di emanazione

            Regolamento sui compiti didattici dei professori e dei ricercatori e sulle modalità di verifica ed autocertificazione dell’effettivo svolgimento dell’attività didattica e di servizio agli studenti (D.R.2355 del 9-07-2018)- vedi nuovo regolamento

            a.a. 2017/2018: Delibera n. 29-2017 - S.A. del 7-3-2017 - Linee operative per l'assegnazione degli incarichi didattici per l'a.a. 2017/2018

            a.a. 2016/2017: Delibera n. 98-2016 - S.A. del 7-6-2016 - Linee guida carichi didattici

            a.a. 2015/2016: Delibera n. 51-2015 - S.A. del 4-5-2015 - Compiti didattici e affidamenti ai professori e ai ricercatori

            a.a. 2014/2015: Delibera n. 49-2014 - S.A. del 7-4-2014 - Compiti didattici e affidamenti ai professori e ai ricercatori

            a.a. 2013/2014: Delibera n. 85-2013 - S.A. del 6-5-2013 - Compiti didattici istituzionali e affidamenti dei professori di prima e seconda fascia e dei ricercatori universitari

             

            SCUOLA DI SCIENZE

            • Biblioteca
            • Dipartimento
            • Upstore
            • Amministrazione trasparente

            CONTATTI

            Via G. Jappelli, 1 - 35121 Padova
            Tel: +39 049 827 5070
            Fax: +39 049 827 5069
            • Email: scienze@unipd.it
            • Posta certificata: scuola.scienze@pec.unipd.it
            Università inclusiva HR Excellence in research
            © 2024 Università di Padova - Tutti i diritti riservati P.I. 00742430283 C.F. 80006480281
            • Informazioni sul sito
            • |
            • Accessibilità
            • |
            • Note legali
            • |
            • Privacy
            • |
            • Atti di notifica
            • |
            • Elenco siti tematici