Presentazione

Arqus Challenge-based learning programme “Rethinking climate risk: the Venice paradigm” - Call for Application

L'Università di Padova, come partner di “Arqus – European University Alliance”, indice un bando di selezione per partecipare al progetto di mobilità virtuale “Rethinking climate risk: the Venice paradigm” che si svolgerà nel secondo semestre 2021 a cui sono riconosciuti 6 CFU.

Nell’ambito del progetto “Rethinking climate risk: the Venice paradigm” lavorerete insieme ad altri studenti internazionali su diversi aspetti del cambiamento climatico e sugli effetti sociali, ambientali, politici ed economici. Con gruppi di lavoro locali e internazionali svilupperete progetti interdisciplinari di ricerca e intervento, focalizzati sullo sviluppo di competenze interculturali ed imprenditoriali al fine di aumentare la vostra competitività sul mercato del lavoro.

Le iscrizioni sono aperte sulla piattaforma Moodle fino al 18 dicembre 2020. Il bando è pubblicato al link www.unipd.it/en/arqus-calls.

Per maggiori informazioni potete visionare i materiali didattici nella pagina www.unipd.it/en/arqus-calls e contattare Elisa Facciolo del Dipartimento di Geoscienze (elisa.facciolo(at)unipd.it).