Informazioni sul sito
Sottotitolo
Lo statuto contiene i principi generali di organizzazione e di funzionamento dell’Ateneo costituendone la piena espressione dell’autonomia, nel rispetto della Costituzione e delle leggi.
Esso viene deliberato dal Senato Accademico e dal Consiglio di Amministrazione, previa approvazione del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca.
L’emanazione del testo vigente (pubblicato in Gazzetta Ufficiale serie generale n.300 del 27/12/2011) è stata resa necessaria dalla “riforma Gelmini”, che ha rinnovato profondamente la struttura, le procedure e il funzionamento delle università (L.240/2010).
La ricerca, lo sviluppo tecnologico e l’innovazione sono obiettivi fondanti del Dottorato. In tale quadro i temi affrontati sono quelli tipici dell’Ingegneria Civile, dell’Ambiente e dell’Architettura, intesi nella loro accezione più ampia, con contributi specifici di altre discipline mirati ad offrire, ove necessario, un apporto matematico ingegneristico alle tematiche affrontate dai dottorandi. Il Dottorato è organizzato in corsi e seminari, con l’obiettivo di offrire ai dottorandi un quadro puntuale avanzato dello stato della Ricerca Nazionale e Internazionale in relazione alle diverse tematiche affrontate. Tali corsi e seminari sono tenuti sia dai Docenti afferenti al dottorato quanto da Docenti esterni che rappresentano all’interno della comunità scientifica internazionale punti di riferimento per la loro specifica competenza.
bla bla bla
talk talk talk