Alla pagina http://www.unipd.it/graduatorie-ammissione sono pubblicate le graduatorie di ammissione alle lauree triennali ad accesso programmato della Scuola di Scienze.
I candidati ammessi dovranno compilare la domanda di immatricolazione on line suUniwebentro il termine perentorio delle ore 12.00 del 17 settembre 2020 e versare, entro la stessa giornata, la prima rata delle tasse universitarie.
Avviso: Al fine di velocizzare la procedura di perfezionamento dell'immatricolazione online e di assegnazione del numero di matricola, è necessario pagare la prima rata delle tasse utilizzando la modalità PagoPa - carta di credito. Per ulteriori informazioni consultare il tutorial.
Le istruzioni sulla procedura di immatricolazione sono disponibili a pagina https://www.unipd.it/graduatorie-ammissione
Nella stessa pagina sono pubblicate:
- le graduatorie iniziali, con l’indicazione degli eventuali obblighi formativi aggiuntivi (OFA);
- le possibilità di ripescaggio, vale a dire il numero di posti eventualmente ancora disponibili dopo le prime assegnazioni.
Le graduatorie di riassegnazione, che si aggiornano dinamicamente con il progredire delle immatricolazioni secondo il calendario indicato nell’avviso di ammissione, sono invece consultabili nell’area riservata di Uniweb e nel sito https://didattica.unipd.it/off/risultati/, selezionando il corso di interesse.
L’immatricolazione deve essere effettuata secondo le procedure riportate a pagina https://www.unipd.it/graduatorie-ammissione e rispettando le scadenze, pena la perdita della possibilità di immatricolarsi al corso prescelto, anche per quanto riguarda il versamento della prima rata delle tasse universitarie. Nella pagina Preimmatricolazioni e immatricolazioni è possibile trovare un riepilogo sintetico della procedura.
Studentesse e studenti che, una volta immatricolati, scegliessero successivamente un altro corso di studi dell'Università di Padova (in seguito, ad es., alla pubblicazione di un'altra graduatoria in cui risultassero vincitori del posto), possono seguire l'apposita procedura, attenendosi alle scadenze previste dall’avviso di ammissione. La prima rata delle tasse, già versata al momento dell'immatricolazione, resterà valida anche per il nuovo corso.
Tutte le informazioni su scadenze, modalità e procedura di iscrizione al test di recupero OFA saranno subito pubblicate a pagina http://www.scienze.unipd.it/index.php?id=recupero_ofa_2020-2021