Presentazione

< Pubblicati gli avvisi di ammissione alle lauree triennali di Scienze a.a. 2020/2021
20.05.2020 10:57 Age: 45 days
Category: HOME

Premio di studio Atena per futuri studenti della Scuola di Scienze


Si segnala il bando per il Premio Atena promosso dall'Ateneo di Padova, unitamente alle associazioni Alumni e Amici dell'Università di Padova, grazie alla meritevole iniziativa dell'Ing. Luigi Nalini, VicePresidente Carel Spa, e sua moglie, Prof.ssa Crocetta Pianetti, per il sostegno agli studi universitari presso il nostro Ateneo di giovani meritevoli e in condizioni di disagio economico.

Il Premio Atena intende, con una dotazione complessiva di € 500.000 in 5 anni, supportare finanziariamente l’intero corso di studi presso l'Università di Padova di un numero – compreso tra 10 e 15 – di studentesse e studenti meritevoli e volenterosi, ma carenti di mezzi economici, per consentire loro di conseguire una laurea e migliorare la propria condizione sociale. 

Il Premio è riservato a studentesse e studenti, iscritti per la prima volta per l’a.a. 2020/21 all'Università di Padova al primo anno ai corsi di Laurea delle Scuole di Scienze e Ingegneria, ai corsi di Laurea in Economia e di Laurea Magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia e in Medicina Veterinaria.

La domanda di partecipazione al concorso deve essere presentata entro il termine perentorio del 20 ottobre 2020.

Bando Premio Atena

A chi è rivolto: studentesse e studenti con idonei requisiti di merito e di reddito iscritti per l’a.a. 2020/21 al primo anno dei corsi di Laurea e Laurea Magistrale a ciclo unico afferenti alla Scuola di Scienze e di Ingegneria, Laurea in Economia, Laurea Magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia e Medicina Veterinaria.

Tipologia: premi di importo variabile per un ammontare complessivo di 100.000,00 Euro lordi l’anno, per un periodo massimo di cinque anni.

Requisiti e modalità di partecipazione sono consultabili nel bando a questo link, o nelle pagine web di Ateneo.